news

Adidas Originals celebra tre silhouette classiche con l’ultima edizione della campagna “1000 Back”

Dopo il lancio della sua nuova piattaforma globale e direzione creativa nel 2023, adidas Originals presenta la sua ultima campagna, che continua a esplorare l’eredità culturale del marchio rendendo omaggio alle comunità che hanno indossato le Gazelle, le Samba e le Handball Spezial ieri e oggi.

La campagna mette in evidenza tre silhouette iconiche della cultura calcistica: le Gazelle, le Samba e le Handball Spezial. Originariamente progettate per sport diversi, come allenamenti, calcio e pallamano, ognuna di queste classiche ha continuato a lasciare il segno in vari luoghi, culture e movimenti.

Diretto da Vincent Haycock e interpretato da Carlisle Aikens, skater professionista e membro del team adidas Skate, il materiale visivo della campagna celebra questa energia senza tempo. Un filmato in un unico take racconta la storia di mille originali attraverso un protagonista che percorre una strada, illuminando persone, comunità, identità e sottoculture che hanno fatto proprio il logo Trefoil.

Parallelamente, una serie di immagini celebra la varietà di persone e personalità che indossano queste silhouette oggi, ognuna con il proprio stile, scrivendo nuovi capitoli per queste icone intramontabili. La campagna cattura le Samba, le Handball Spezial e le Gazelle in vari contesti e location, raccontando la storia di una scarpa, indossata in mille modi.

Oltre al filmato e alle immagini della campagna, adidas Originals celebra lo spirito delle sue silhouette classiche con un hub digitale dedicato che raccoglie contenuti generati dagli utenti.

Dallo sport allo skate, dalla musica alla moda.

Una volta un classico, sempre un classico.